La mia dieta non è durata molto fondamentalmente mi mancava il mio amato blog ❤ quindi da oggi si ricomincia, ma tendenzialmente con ricette più dietetiche o comunque leggere.
Questa ricetta crema di piselli raw è nata dal nulla, un vero esperimento, si potrebbe anche chiamare pesto di piselli, insomma ero veramente indecisa sul nome della ricetta, l’importante alla fine è il risultato ottenuto in soli 10 minuti!
Usando dei piselli surgelati frullati, con l’aggiunta di pochi altri ingredienti, ho ottenuto una crema deliziosa, leggera e sicuramente sana, un modo anche per far mangiare legumi in modo diverso in paste fredde, calde, crostini, bruschette!
Vediamo ora cosa dovrete avere a portata di mano:
- 200 gr di piselli surgelati
- 2 spicchi di aglio
- 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- il succo di 1/2 limone
- 1 cucchiaino di sale rosa
- acqua q.b.
Mettete i piselli surgelati nel frullatore, spelate gli spicchi di aglio ed aggiungeteli insieme all’olio, il sale ed il succo di limone.
Ora iniziate a mixare aggiungendo un pò di acqua, a occhio vedrete che inizierà a formarsi una cremina, aggiungete acqua per aiutare il frullatore, stando attenti a non esagerare, la crema dovrà restare leggermente densa.
Ecco fatto!
Con questa crema di piselli raw potete condirci della pasta, (ottima con pasta integrale) d’estate potrete fare delle paste fredde favolose! Ottimi anche crostini come antipasto con magari sopra dei pomodorini freschi e del basilico, sbizzarritevi 😉
Vi consiglio: per voi che non siete a dieta 😉 aggiungete pure dei pinoli, sarà ancora più cremosa e saporita ❤
Arieccooolaaa!😉👌Ben tornata! Fantastica proposta quella dell’aggiunta dei pinoli! Come sempre bellissimi scatti ed altrettanto la proposta😉✌️
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
mmmh, che bontà dev’essere! Giusto oggi ho visto i piselli freschi dall’ortolano e mi chiedevo come sarebbe venuto fuori un hummus o pesto…! 😀 proverò senz’altro questa tua ricetta collaudata.
"Mi piace"Piace a 1 persona