La semplicità e la velocità della realizzazione di questa ricetta è disarmante 😉
Un dolce al cucchiaio gustoso che realizzerete in soli 10 minuti!
Vi serviranno pochissimi ingredienti, per 3 porzioni occorrono:
- 1 avocado maturo
- 1 cucchiaino di orzo solubile
- 15 gr di cacao
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 100 ml di latte di soia
- 150 ml di panna da montare vegetale
Prendete un mixer ad immersione, tagliate l’avocado a metà e togliete il nocciolo, prelevate la polpa con un cucchiaio o facendo scorrere dall’alto al basso la metà del frutto sul bordo del bicchiere del mixer per grattare via la polpa.
Aggiungete nel bicchiere anche lo zucchero, il cacao, il latte di soia e l’orzo solubile, mixate fino ad ottenere una crema morbida e cremosa, la vostra mousse ❤
Montate la panna con una frusta elettrica finchè sarà bella consistente, io ho usato la panna da montare alla soia della hoplà involucro rosa, buonissima e monta che è una meraviglia!
Iniziate a fare gli strati in una coppetta o in un bicchiere, lasciate in frigorifero qualche minuto a raffreddare e servite! gnamm!
Il mio consiglio:
Se volete rendere questo dessert ancora più sfizioso, potete aggiungere del cocco a scaglie nella panna e al posto dell’orzo, per nascondere il retrogusto dell’avocado se non lo amate particolarmente, del caffè liofilizzato come mi è stato suggerito da Katia nel gruppo di facebook vegani non necessariamente salutisti ❤
ho le bavette 😀 assolutamente da realizzare, al più presto…buondì
"Mi piace"Piace a 1 persona
sembra fantastica! da fare assolutamente 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona